idee regalo

giovedì 28 gennaio 2016

COSTRUIRSI UN PICCOLO METAL DETECTOR FAI DA TE

Tutti hanno sempre sognato di costruirsi un metal detector fai da te (premetto che non l ho mai fatto) quindi in questo articolo vi spiegherò come fare in grandi linee (Date in occhiata anche su YouTube).

Occorrente:

- Una calcolatrice

-Una radio fm

-Un po’ di Velcro o Biadesivo

-Una custodia di cd in plastica

Come fare:

È tutto molto semplice quindi non aspettatevi grandissimi risultati ma è bello provare!

Prendete la scatola del cd e togliete lo inserto dove viene inserito il cd lasciando solo la plastica. A questo punto avremo i due lati del cd vuoti. Quindi prendete il velcro e fatene due striscioline. Una andrà attaccata su un lato della custodia e l’altro sul cd. Dunque attaccate la calcolatrice al cd. Poi dovremo fare la stessa cosa con la radiolina: una parte su di essa e l’altra sull’altro lato del cd. A questo punto dobbiamo accertarci che la calcolatrice sia accesa e che appaia il numero 0. Anche la radio deve essere accesa e soprattutto settata sulla frequenza AM. Inoltre mettete la frequenza più alta che potete.

Da ciò dipenderà la sensibilità del vostro apparecchio. Ora non dovrete far altro che piegare la custodia e far aderire calcolatrice e radio. Per vedere se funziona dovrete avvicinare questi due oggetti e vedere se sentite un suono simile ad un disturbo della frequenza. Se il test è positivo avvicinando il vostro metal detector ad un oggetto di ferro sentirete lo stesso rumore. 

Logicamente essendo così economico non è neanche molto potente quindi non aspettatevi prestazioni da urlo però la curiosità di provare e smanettare per vedere se funziona ne vale la pena! 

FATEMI SAPERE NEI COMMENTI COM'È ANDATA

PROVARE PER CREDERE!!!


Nessun commento:

Posta un commento