idee regalo

martedì 26 gennaio 2016

LA FORTUNA DI TROVARE UN 'ANELLO


Ciao sono un appassionato di Metal Detector e per questo sono lieto di condividere i miei racconti di ritrovamenti fatti con il mio compagno d'avventure un White's coinmaster pro...le avventure di noi detectoristi sono speciali e uniche da raccontare ,indipendentemente dai ritrovamenti di poco o grande valore storico ,un chiodo arrugginito rappresenta sempre il passato, un avvenimento, un qualcosa di indescrivibile ...pensare chi lo avesse usato e per quale motivo era li. Non voglio divagare sulle mie emozioni che ogni volta mi rapiscono ;) e comincio nel raccontare la mia prima bizzarra avventura con il mio md ...io e lui! Ci sarà da ridere ragazzi ...

La mia prima uscita come ben si sa da neofita, ci si proietta subito sull'entusiasmo di accendere il proprio metal e cercare di capire quale sia il suo funzionamento e sentire per la prima volta a terra il primo suono "ahhhh celestiale quel beep che manco sai cosa vuol dire , mha il beep cè" ok ..mi reco in un paese vicino o meglio a 45 km da casa mia "ammetto che la distanza era tale solo perche è il paese in qui abita la mia fidanzata hehe"... Bene arrivato a destinazione accendo il metal e si incomincia Evvaiiiiiii...discrimino il ferro alzo la sensibilitá al massimo come mi era stato detto dal venditore e parto ... spazzolata regolare a rasoterra, l'entusiamo era tanto  mhaaa ecco i primi suoni quindi cerco di capire nel display di cosa si tratta ,ovviamente da neofita e su consigli dei piu esperti mi era stato detto di scavare tutto all inizio e tuttora lo faccio adesso. La zona era in collina quindi la terra era abbastanza morbida e tra l altro mi trovavo in un punto boschivo con delle grotte naturali ..passavano i minuti le mezzore e ovviamente lattine alluminio non mancavano  ma ero già preparato a questo, ad un certo punto incredibilmente sento un suono deciso e forte ...la mia reazione era giá proiettata nel vedere la mia prima moneta o pezzo che non sia una lattina ma bensì qualcosa che riguardi la storia ... ecco la zolla esce il targhet è fuori uhhhhhh bellissimo ..incomincio a passare mano a mano la zolla eeeee trakkk stupendamente esce una monetina in argento al primo sguardo 3 krauzer 1832, la mia reazione era di urlareee ma mi sono solo trattenuto nell'esplodere di gioia dentro.. ok metto via la mia monetina  e vado avanti , passa un'altra ora e dopo aver pensato di spazzolare dentro una grotta dove ho sfoggiato il mio metal graffiandolo  sento un altro suono celestiale cerco di scavare e l oggetto balza fuori subito,agli occhi miei era un'altro argento bensí un altro argento c....o ..ma non una moneta bensì un bel anello con pietra ..il mio stupore e la gioia era a 1000000 ..sguardo stravolto e  cuore che pompava,lo metto in sacca ..mi faccio un altra ora e nulla ..bhe direi che mi ero gia guadagnato tutta la soddisfazione che cercavo...ecco ragazzi questo era solo l inizio delle mie storie di avventura ..ve ne racconterò altre, ho talmente molte storie che oltre a far riemergere le mie sensazioni vi farò vedere i miei ritrovamenti...grazie a tutti ragazzi e a presto con un altro racconto .. dimenticavo l anello glielo regalai a mia madre che tuttora dopo un anno e mezzo lo porta al dito senza mai imbruttire! ciao ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento